FAQ

  • TUTTI I VOSTRI ARTICOLI SONO PRODOTTI IN VETRO DI MURANO?
    Tutti i nostri prodotti sono realizzati esclusivamente a mano secondo l'autentica tecnica del vetro di Murano nelle nostre fornaci veneziane in Italia. Ad ogni acquisto viene fornito un certificato di autenticità del prodotto.

  • PERCHÈ I NOSTRI PREZZI SONO COSì COMPETITIVI?
    Con Sogni Di Cristallo acquisti direttamente dalla fornace saltando tutti i costi di intermediazione della rete vendita tradizionale.

  • CONSEGNATE UN CERTIFICATO ATTESTANTE L’ORIGINALITÀ DEI PRODOTTI?
    Ogni prodotto è consegnato con il proprio certificato di autenticità che garantisce la realizzazione in Italia secondo l’autentica tecnica del vetro di Murano.

  • COME AVVIENE LA CONSEGNA UNA VOLTA COMPLETATO L’ACQUISTO?
    La consegna viene effettuata tramite corriere espresso nazionale o internazionale, usufruiamo soltanto dei migliori corrieri relativamente alle zone di destinazione, tutte le spedizioni sono assicurate al 100% da furto ed eventuali rotture.

  • SPEDITE IN TUTTO IL MONDO?
    Certamente spediamo quotidianamente in tutto il mondo con corriere espresso assicurato.

  • DAZI DOGANALI
    Per consegne degli ordini al di fuori della comunità europea potrebbero essere applicati dei dazi doganali aggiuntivi a seconda della normativa fiscali del paese destinatario. Questi costi non sono applicati e gestiti da Sogni di Cristallo

  • L’IMBALLAGGIO È SICURO E PROFESSIONALE?
    Tutti i nostri imballaggi sono testati dietro un attento controllo qualità da parte dei nostri tecnici. I materiali utilizzati rispettano i più alti standard professionali per assicurare il prodotto nelle mani del cliente in uno stato eccellente.

  • COSA SUCCEDE IN CASO DI DANNI AL PRODOTTO  DURANTE IL TRASPORTO?
    L’esperienza maturata negli anni, grazie alle migliaia di spedizioni in tutto il mondo, ci ha permesso di ridurre al minimo l’eventualità di rotture durante il trasporto.
    Nei rarissimi casi di danneggiamento del pacco, il cliente deve solamente comunicare a Sogni Di Cristallo quali pezzi sono pervenuti in stato non integro per poter essere così reinviati gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

  • I LAMPADARI SONO CABLATI?
    Sì ogni lampadario è dotato di cablaggi che seguono gli standard del paese in cui viene spedito, si consiglia di far effettuare i collegamenti con il vostro impianto elettrico da un professionista.

  • POSSONO ESSERE UTILIZZATE LAMPADINE A LED?
    Sì, possono essere usate anche lampadine a LED.

  • LA CADUTA DEI LAMPADARI È REGOLABILE?
    I nostri lampadari a sospensione possono essere regolati all’altezza necessaria tramite catena ad anelli regolabile che forniamo unitamente al relativo coprifilo in vetro. Possono essere disposti dell’attacco diretto al soffitto, in questo caso solo se viene richiesto prima dell’acquisto.

  • È POSSIBILE VISIONARE DIRETTAMENTE IL PRODOTTO?
    Si, è possibile visionare personalmente i prodotti nel nostro Showroom di Mirano (Venezia). Per prenotare un appuntamente è sufficiente inviare una mail a info@sognidicristallo.it o telefonare allo +39 041 4762538.

  • QUALI COLORAZIONI SONO DISPONIBILI?
    I nostri prodotti possono essere personalizzati nel colore secondo le opzioni offerte a catalogo. Prima dell’acquisto, il cliente può scegliere la propria preferenza.

  • SI POSSONO MODIFICARE LE DIMENSIONI DEI PRODOTTI O I LORO PARTICOLARI?
    Sì, su richiesta del cliente è possibile personalizzare il design e il colore prodotto, essendo realizzato artigianalmente, in base alle esigenze previo accordo via mail o telefonico.

  • È POSSIBILE ORDINARE UN MODELLO CLASSICO DI LAMPADARIO DI MURANO NON PRESENTE SUL SITO?
    Sì, è certamente possibile, il nostro ufficio tecnico è a disposizione per progettare il disegno del modello da voi richiesto per poter essere in seguito realizzato a mano dai maestri vetrai.

  • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
    I tempi di consegna per i prodotti a catalogo dal momento dell’ordine sono compresi tra i 20 e 35 giorni lavorativi. Ricordiamo che ogni nostro prodotto ordinato viene realizzato a mano dal momento dell’ordine appositamente per ogni cliente. 

  • È POSSIBILE IL RITIRO A MANO?
    Sì, il ritiro a mano è sempre disponibile presso il nostro ufficio showroom di Mirano (VE) via Castellantico 17 previo appuntamento via mail o telefonico.

  • IL MONTAGGIO DEI LAMPADARI È COMPLICATO?
    No, il montaggio delle parti non è assolutamente difficile, seguendo lo schema di istruzioni fornite nell’imballo. L’operazione si rivelerà molto breve. In caso di necessità il nostro team di assistenza tecnica è a vostra disposizione.

  • COME PUÒ AVVENIRE IL PAGAMENTO?
    Lasciamo ogni tipo di opzione:

  1. bonifico bancario

  2. carta di credito

  3. paypal

  4. contrassegno (Solo per le consegne in Italia). 

  • SIETE DISPONIBILI IN QUALSIASI MOMENTO?
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Il sabato siamo aperti la mattina dalle 9.00 alle 13.00.
    Per qualsiasi esigenza è possibile contattarci allo 0414762538 o via mail a info@sognidicristallo.it

SOGNI SRL Reviews with ekomi.it