Recesso gratuito

SODDISFATTI O RIMBORSATI!

Non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti? Nessun problema. Hai 30 giorni per restituirli!

Su Sognidicristallo.it il reso è sempre gratuito.


SOGNI S.r.l. estende a 30 giorni il termine per esercitare il diritto di recesso (per legge imposto a non meno di 14 giorni) per ogni prodotto recapitato in Italia, senza costi aggiuntivi, sopportando ogni spesa di restituzione. Per il cliente, quindi, risulta assolutamente gratuito restituire il prodotto acquistato.

Informazioni riguardo al diritto di recesso per i prodotti recapitati in Italia o in uno degli Stati della UE diversi dall’Italia (art. 49, comma 1, lett. h)  D.Lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Sogni di Cristallo (SOGNI S.r.l., via Castellantico 17 - 30035 Mirano, Venezia, e-mail: info@sognidicristallo.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso: con lettera inviata per posta o a mezzo email.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 30 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.


Effetti del recesso per prodotti recapitati in Italia

A seguito del recesso dal contratto, SOGNI S.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da SOGNI S.r.l.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui SOGNI S.r.l. viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia concordato altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento da parte di SOGNI S.r.l. dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a SOGNI S.r.l. di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente periodo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di SOGNI S.r.l. purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

SOGNI SRL Reviews with ekomi.it